mercoledì 23 gennaio 2008

(My) BEST Boy - Heath Ledger

ADN KRONOS: Il giovane attore australiano Heath Ledger, 28 anni, è stato trovato morto martedì in un appartamento di New York. Giovane talento di Hollywood, aveva conquistato la nomination all'Oscar per la sua interpretazione del cowboy che si innamora di un uomo nel film di Ang Lee, 'I segreti di Brokeback Mountain'.

La polizia, si legge sulla Cnn, ipotizza una overdose. Ledger è stato trovato nudo e incosciente ai piedi del letto, con il viso rivolto al pavimento, da una cameriera con la quale aveva appuntamento per un massaggio. Vicino al corpo una confezione di pillole.

Ho appena sentito la notizia, Heathcliff Andrew Ledger l'avevo scoperto già da un telefilm: Roar, era il 1997. Lui aveva 18 anni in quella serie tv abbastanza naif. Lo ricordo poi nel Patriota di Mel Gibson, poi il mio preferito Il Destino di un Cavaliere. Dopo, film ancor più famosi nelle parti del cowboy gay, Casanova, il Joker. Per quel che ne posso capire io, era sì un giovane talento, molto bravo ma non incredibile, affascinante ma non un figo. Un tipo. Anche a vederlo. Cos'è successo? Se è quello che dicono, perchè? H.L. era anche padre: aveva una figlia dalla ex moglie Michelle Williams. Non ne ero fan, ma mi piaceva.
Andre*

Nessun commento: