domenica 17 ottobre 2010

fashion blogger, io voto pelayo

Domanda numero 1. Chi sono i fashion blogger? Risposta sintentica. Sono ragazzi e ragazze che, possedendo un briciolo di buon gusto, eccentricità, genitori molto danarosi e quindi grandi armadi, iniziano a pubblicare sul loro blog appunto, le foto di loro stessi in diversi "outfit" (fatevi una cultura) quotidiani o per eventi speciali: marche sconosciute ma ricercatissime, unite a pezzi rari, brand low cost si fondono con le griffe super chic, senza far mai mancare improbabili calzature e accessori. Ultimamente i fashion blogger hanno riscosso moltissima popolarità - secondo me il 90% di chi visita i loro siti sono ragazzini/e sfigati/e che dovrebbero usare meno facebook e uscire più spesso all'aria aperta - arrivando a occupare anche le prime file di passerelle prestigiose.

Domanda numero 2. Chi è Prince Pelayo? Risposta sintetica. E' uno di loro, solo che a me piace più degli altri perchè pubblica solo belle foto evitando patetici racconti del tipo: “Per la giornata ho deciso di puntare su una giacca azzurro pastello, in netto contrasto con il grigiore del cielo milanese. Ho inoltre indossato per la prima volta dei guanti da giuda...Sono inoltre riuscito a rubare dall'armadio di mio padre una Louis Vuitton, modello keepall...bretelle terminano poi il look, e un nuovo paio di jeans Prada completano il look [certo se no vai in giro in mutande, nda]...Indossavo un abbigliamento piuttosto semplice, adatto sia per la mattina trascorsa in università sia per il pomeriggio, arricchito però dal mio ultimo acquisto. Si tratta di una borsa di Balenciaga”. Signori è tutto vero, l'autore di questa roba è un ragazzo dalla faccia che sembra di gomma, che se non fosse così frocetto sarebbe anche molto carino. Chiusa divagazione.

Dunque, tornando al principino che all'anagrafe fa Pelayo Diaz Zapico, credo che il modo migliore per far capire di chi sto parlando sia riproporre questo articolo, in italiano, tratto da "Rodeo Magazine" [se è italiana io non l'ho mai sentita sta rivista, nda].

Pelayo, questo piccoletto dal sangue iberico, che solo col ciuffo guadagna 15 cm, dagli outfit molto spesso strambi, e che scrive di moda su www.katelovesme.net, è il mio preferito. E poi dai è oggettivamente figo!
Anche se alla fine mi rimane sempre una domanda da fare a tutti questi fashion blogger: ma chi paga il conto?
A*

2 commenti:

Lavega ha detto...

avevo proprio bisogno di un fashionista da cui prendere spunto (ho detto spunto: il completo camicia-canadese adidas-calze dunlop-scarpe da cocktail non è presentabile!) se poi è figo come lui, tanto meglio. grazie per il consiglio.

A* ha detto...

infatti l'ho detto che a volte ha "outfit strambi" ;)