Mika arriva a Milano con il suo "The boy Who Knew Too Much Tour", per la prima volta al Forum di Assago pieno per l'occasione, con un concerto colorato e fantasioso, ricco di sorprese, giochi, trovate spettacolari e soprattutto di musica pop, quella dei successi tratti dall'ultimo album, dal quale il tour prende il nome, e dal precedente "Life In Cartoon Motion".
C'era molta attesa intorno a Mika, dopo il travolgente successo del suo album d'esordio "Life in Cartoon Motion" (uscito nel 2007): oltre 5 milioni di copie vendute nel mondo e 5 singoli estratti, che a loro volta hanno venduto complessivamente 6 milioni di pezzi. Fra questi il successo globale "Grace Kelly", la canzone straniera più suonata dalle radio italiane nel 2007 e "Relax Take it easy", nello stesso anno il singolo più venduto in digitale nel nostro Paese. Ora con "The Boy Who Knew Too Much", uscito il 18 Settembre 2009 su Universal e dal quale sono già stati tratti 3 singoli "We are Golden", "Rain" e "Blame It on The Girls" Mika si conferma talento unico e originale della musica contemporanea, in grado di incantare l'ascoltatore e allo stesso tempo di mettere in mostra la sua stravaganza vocale. L'album rappresenta la maturazione di un sound pop ambizioso che Mika padroneggia alla perfezione con la voce che cavalca le note fino a falsetti irraggiungibili, i virtuosismi al pianoforte, i ritmi vivaci e i finali esplosivi, la narrazione esuberante, la sensazionale produzione pop in technicolor, le canzoni dirompenti fin dal primo ascolto. Una miscela che rispecchia in pieno la caratteristica vincente di Mika: l'individualità.
Intanto Mika ha firmato anche il brano “Kick-Ass" uscito il 29 marzo come canzone di punta della colonna sonora dell’omonimo film con protagonisti i supereroi della Marvel, tratto dal fumetto che porta lo stesso nome e nelle sale dal 15 Aprile, pochi giorni prima di calcare il palco del Forum di Assago. Il concerto di stasera non sarà l'unico di Mika in Italia nel 2010: il cantante inglese di origine libanese, infatti, ha appena annunciato che il tour europeo continuerà fino ad Agosto ed è nuovamente atteso il 6 Luglio a Roma e il 7 Luglio a Codroipo (UD).
Nessun commento:
Posta un commento