sabato 17 ottobre 2009

hivideo

HiVideo è un'iniziativa di sensibilizzazione rivolta ai giovani sulla prevenzione dell'AIDS e delle Malattie Sessualmente Trasmissibili.

Rivolgersi direttamente ai giovani rendendoli protagonisti attivi di una campagna sociale sulla prevenzione dell’AIDS e delle malattie sessualmente trasmissibili. È questa la sfida lanciata dal contest HiVideo, un modo originale per coinvolgere le nuove generazioni stimolando la loro passione per il cinema e le nuove tecnologie mettendola al servizio del sociale.
Promosso da NPS (Network Italiano Persone Sieropositive), HiVideo è infatti un concorso rivolto ai ragazzi tra i 16 e i 26 anni, chiamati a ideare e realizzare uno spot che, rivolgendosi ai loro coetanei, parli di prevenzione attraverso le modalità e l’approccio che più preferiscono.

Gli spot dovranno avere una durata massima di 1 minuto e possono essere caricati fino al 9 Novembre su www.hivideo.it, per poi essere pubblicati anche su Youtube attraverso un canale dedicato. I 25 spot più votati sul sito dai visitatori ed i 5 selezionati da NPS Italia Onlus verranno valutati da una giuria composta da registi, attori e produttori che decreterà i vincitori del concorso, uno per la sezione “Video Spot” e uno per la sezione “Audio Spot”.

Culmine del concorso sono gli “HIVideo Spot Awards”, un mega evento che si terrà sabato 29 novembre presso l’Alcatraz di Milano. Nel corso della serata verranno annunciati gli Spot vincitori, che saranno programmati su una rete televisiva nazionale e su una rete radiofonica nazionale con i relativi crediti.

Nessun commento: