sabato 7 maggio 2011

navy seals, altro che palestra

A quale formazione e a quale tipo di allemento sono sottoposti i gruppi scelti della marina americana?
A queste due domande in tanti mercoledì scorso hanno cercato risposta sul proprio motore di ricerca. "Navy Seal training" e "Navy Seal workout" sono state infatti tra le dieci parole più ricercate. Una prova evidente della curiosità del popolo della rete dopo che questa elite dell'esercito a stelle e strisce ha condotto l'operazione che ha portato alla cattura [...] di Bin Laden.
L'allenamento dei Seal è durissimo, tanto che ogni fighetto palestrato potrebbe anche correre a nascondersi per la vergogna. I muscoli, loro, non li hanno per bellezza.
Ore e ore di ginnastica, kilometri e kilometri di corsa e a nuoto, prove di resistenza al freddo o nell'acqua gelida, legati o semi nudi. E poi ancora addestramento col paracadute da quote elevate e simulazioni di combattimenti in ogni condizione.
L'età media delle reclute va da 22 a 25 anni, gli ufficiali ne hanno anche più di una trentina e solitamente si ritirano superati i quaranta. Non possono essere più bassi di 160 cm e non devono superare di troppo di 2 metri. Peso ideale 73-74 kg.
Un po' di fotografie sugli allenamenti dei Seal a questo link.
A*

Nessun commento: