sabato 14 novembre 2009

x factor

Pare che sia uno dei favoriti della terza edizione di X-Factor. Un tipo tutto sciarpone, bracciali etnici, ciglia nerissime, ciuffone, una voce strepitosa (quanto canta). Quando non canta ha il tono basso, roco, insucuro, sbaglia i verbi. Sembra che viva nel suo mondo, sono sicuro sia omosessuale. Ma quanto è figo?
Non ho mai visto X-Factor quest'anno - e nemmeno l'anno scorso e l'anno prima ancora - ma in una replica nottura del daytime Marco Mengoni mi ha proprio colpito. Ventidue anni, canta dall'età di 14, ha vissuto un periodo di sconforto esistenziale riversandosi sul cibo. Ha dichiarato recentemente a una rivista di sentirsi come il corregionale Tiziano Ferro, dicendo: “Ho affrontato un periodo difficile in cui ero arrivato a pesare 95 kg. Avevo 17 anni e per reazione mi ero buttato sul cibo in maniera esagerata”. Sull'amore afferma: “Dopo una storia di 2 anni per adesso voglio dedicarmi a ciò che sto facendo. Quella persona mi ha lasciato perché la trascuravo per "donna musica", quindi preferisco non far soffrire nessuno”.
Ora seguirò il talent-show musicale.
A*

Nessun commento: