sabato 24 maggio 2008

Gulp!

Torno a scrivere sul blog dopo un po' di giorni d'assenza, e torno a farlo con un emerito sconosciuto, immagino, ai più. Si chiama Michele Bertocchi e sono suoi questi occhi azzurrissimi. Ex di Amici di Maria de Filippi e conduttore di un programma per bambini su Rai Gulp: uno di quei canali sconosciuti sul polveroso digitale terreste. Una cosa alla volta. Come ho scoperto Rai Gulp? Eh, ieri nella nullafacenza ho addirittura fatto zapping col famoso decoder comprato moooolto tempo fa e mai servito - tranne Bbc World per rinfrescarmi l'inglese - sul quale ho scoperto questo Rai Gulp. Grafica e contenuti molto naif per un pubblico molto giovane. E allora, perchè far condurre un programma per bambini a un non-più-giovane-31enne con due bicipiti pazzeschi?! Non si sa. Ma lui è molto carino, quasi vagamente efebico, apparentemente semplice e gentile nei modi - questo lo dico perchè nel pezzo di programma che ho visto era adorabile mentre interagiva con il suo piccolo pubblico. Lui che è passato anche dall'accademia di Maria [anche se non risulta nemmeno tra gli "allievi" stabili] con un paio di sfide. Perse entrambe. Forse è stato meglio così: Michele mica volevi diventare un pallone gonfiato aspirante a chissà cosa!?

L'unica testimonianza ricca sul Bertocchi - che sul suo Facebook leggo essere triestino, ma dalla cadenza mi pareva mooolto torinese - è su questo blog "PeroChan" (perochan.iobloggo.com) da cui sotto alcuni passi di un'intervista:

Quando i primi passi nel mondo della Tv? Due sfide ad AMICI DI MARIA DE FILIPPI 2002/2003: perse. In che categoria? Ballo: facevo ginnastica attrezzistica e mi sono lanciato con la breakdance. Sconfitte meritate o ingiuste? Beh AMICI DI MARIA DE FILIPPI è ingiusto. Da Maria deFilippi a raifutura [ora Rai Gulp] il passo qual'è stato? Beh la casualità, ho fatto un provino quasi per caso, io sono timidissimo, di parlare in tv non se ne pensava: balbettavo addirittura. Invece, cos'è scattato? E’ stata una sorta di terapia tipo d'urto: ho cominciato a sentirmi a mio agio e poi parlare delle mie passioni ( sono ingegnere ) ha aiutato molto.

... Hai detto che ti piacerebbe un reality milionario: da condurre o a cui partecipare? Da scrivere! Vorrei fare l'autore televisivo non solo in ambito game e tech.

Ginnastica attrezzistica - e che è? Ingegnere? Balbettava? Vuole scrivere!? Nella sua bella e romantica normalità devo dire che Michele mi piace ancora di più. Però Rai Gulp?! :-)

Doppiamente GULP!
Guardatevi le gallery su http://it.groups.yahoo.com/group/Michele_Bertocchi - sotto una piccola preview.



5 commenti:

Lavega ha detto...

che occhi!

Anonimo ha detto...

Uh, ma bravo! Hai ceduto anche tu al fascino dell'ingenere ^^ Come ignorarlo!?
La cosa che più colpisce secondo me è il suo esere "per bene" =)

A* ha detto...

Verissimo PERO, "per bene".
Andre*

Anonimo ha detto...

ciao
sono paola di trieste
..confermo che michele è triestino..andavamo al liceo assieme ..prima e seconda classe del scientifico..a voler essere preciso è di muggia in provincia di ts

Mercuzio ha detto...

Grazie per l'apprezzamento :)

Abbracci a tutti e guardatemi domenica mattina a VOYAGER ragazzi! :D

Michele